Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » MacBook Pro, qualche problema ad aggiornare a macOS Mojave

MacBook Pro, qualche problema ad aggiornare a macOS Mojave

Alcuni utenti di MacBook Pro lamentano un problema cercando di installare macOS Mojave, un errore che impedisce di portare al termine la procedura di installazione. Dell’inconveniente si lamentano alcuni utenti sul forum di supporto Apple e il problema sembra avere a che fare con il chip T2, il chip-factotum che si occupa di numerose funzioni e sicurezza.

Non è chiaro in quali circostanze il problema si verifica ma Appleinsider suggerisce a chi vuole eseguire l’aggiornamento a macOS Mojave di effettuare prima un backup con Time Machine su un disco esterno e, in caso di problemi con l’installazione del sistema operativo di eseguire un’installazione ex-novo premendo i tasti Command-R all’avvio, usare Utility Disco per inizializzare il disco di avvio, installare macOS da zero e poi, al termine, ripristinare il backup di applicazioni e dati al termine dell’installazione del nuovo sistema.

Dopo aver installato il nuovo sistema operativo è possibile ripristinare applicazioni, dati e impostazioni varie dal backup con Time Machine avviando l’utility Assistente Migrazione (si trova nella cartella Utility all’interno della cartella Applicazioni). Quando Assistente Migrazione ha terminato (operazione che potrebbe richiede anche diverse ore), basta eseguire il login all’account trasferito sul nuovo Mac per visualizzarne i file, ripristinare applicazioni e dati vari.

Assistente Migrazione da Windows

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità