Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Surface arranca e Microsoft lancia la versione Pro per conquistare il mercato business

Surface arranca e Microsoft lancia la versione Pro per conquistare il mercato business

Dopo il lancio in autunno del Surface RT, verso fine gennaio Microsoft dovrebbe lanciare anche la versione Pro del suo tablet: le indiscrezioni in rete danno come date possibile per il lancio il 26 oppure il 29 di gennaio, a circa tre mesi di distanza dalla commercializzazione del primo modello disponibile al pubblico.

Il Surface Pro si differenzia dalla versione RT principalmente per il sistema operativo, essendo equipaggiato con Windows 8 Pro e non con Windows RT, consentendo quindi agli utenti di sfruttare il tablet come un vero e proprio PC, ovvero appoggiandosi alla modalità desktop e agli innumerevoli software con essa compatibili.

Superiori anche le specifiche, con il processore Intel i5, 4GB di RAM, 64GB di memoria, un display con risoluzione da 1920×1080 ed uscita Mini DisplayPort fino a 2560×1440. Tutto ciò ad un prezzo superiore, non ancora ufficialmente confermato ma che dovrebbe partire da una cifra di 899 dollari per il modello entry level.

Con il Surface Pro Microsoft spera di migliorare i risultati ottenuti fino ad ora dal tablet dell’azienda, che sembra non aver ottenuto il successo sperato per la poco efficace diffusione nelle catene di distribuzione, che avrebbe negativamente influenzato le vendite del dispositivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità