Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2013: da Fujitsu lo scanner professionale anche per iOS

CES 2013: da Fujitsu lo scanner professionale anche per iOS

ScanSnap iX500 è una soluzione di acquisizione documentale di Fujitsu in grado di ottimizzare e semplificare i processi di digitalizzazione. Il nuovo scanner permette di convertire pile di carta in file PDF con la pressione di un solo tasto. Il documento digitalizzato potrà essere inviato a qualsiasi tablet o smartphone con sistema operativo iOS o Android, attraverso funzionalità che sfruttano il Wi-Fi o tramite Mac o PC. 

Il dispositivo permette di integrare i documenti digitalizzati – dal biglietto da visita al foglio A3 – nei processi digitali e prevede funzioni di ottimizzazione come il ritaglio automatico dell’immagine, la rotazione intelligente del documento, e la creazione automatica di parole chiave per file PDF, utili per una ricerca facile e immediata del documento in archivio.

Interessante la funzione denominata “Scan-to-Everywhere” in altre parole la possibilità di predisporre facilmente software di terze-parti da richiamare all’interno del Menu Rapido. I documenti acquisiti potranno essere inviati all’applicazione desiderata (qualunque in grado di supportare i formati PDF o JPG). ScanSnap iX500 supporta il cloud e integra ottimizzazioni per servizi come Evernote, Dropbox, Google Docs, Salesforce e SugarSync.

Sul versante delle caratteristiche tecniche il dispositivo integra connettività USB 3.0 e un processore denominato GI in grado di supportare la scansione di 25 pagine A4 al minuto con scansione fronte/retro simultanea (duplex). Il particolare sistema di alimentazione consente l’acquisizione contemporanea di documenti con diversi formati senza interventi dell’utente. Comodo il software denominato  Cardminder business card (disponibile per PC e Mac) che permette di generare i contatti, inserendoli automaticamente nella rubrica o in sistemi CRM.

Fujitsu ScanSnap iX500 è in vendita a 499,00 euro + IVA per la versione standard e 549,00 euro + IVA per la versione Deluxe. L’app ScanSnap Connect per iPhone o iPad può essere scaricata gratuitamente dall’App Store (richiede iOS 4.3 o superiore).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità