Under Soccer è un nuovo gioco per iPhone e iPad del genere horror-sopravvivenza con protagonisti gli zombi, ma prima di esclamare “Un altro gioco con gli zombi”, aspettate di conoscere la storia e il gameplay.
In una tranquilla giornata di sport, il protagonista del gioco, un calciatore, viene espulso dal campo. Poco dopo, mentre è nello spogliatoio, si accorge che qualcosa di strano sta accadendo: non si sentono più le urla dei tifosi, e neppure quelle dei giocatori. Affacciatosi in campo, scopre di essere circondato solo da “non morti”, trasformati per qualche misterioso motivo.
Oltre alla trama originale (benchè in passato sia stato rilasciato un titolo con la stessa tematica, Pro Zombie Soccer, un vero e proprio tower defense dove però anche il protagonista era stato trasformato in uno zombie) anche il gameplay è alquanto bizzarro. Infatti, invece del solito arsenale di armi per fare strage di zombi, si ha disposizione un pallone… e un coperchio di un cestino da rifiuti da utilizzare come scudo per ripararsi dai colpi degli zombi. Più si è abili a colpire i non morti, più soldi si guadagnano, che poi è possibile utilizzare per “potenziare” il pallone. Gli “impazienti” possono acquistare con soldi veri pacchetti di valuta virtuale direttamente dall’applicazione. Come anticipato, Under Soccer è un gioco senza fine, lo scopo è sopravvivere il più a lungo possibile.
Nel corso del gioco avremo tre differenti scenari, 6 tipi di differenti poteri, 30 differenti tipo di calciata e 15 schermi diversi anche questi uno dall’altro. Non mancano trofei ed integrazione con Game Center.
Under Soccer è un gioco universale compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.0 o versione successiva, e si scarica gratuitamente dall’App Store.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











