Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Anche HP prepara un Chromebook

Anche HP prepara un Chromebook

Sull’Home & Home Office store sono apparse le specifiche di quello che sembra il primo Chromebook di HP. Nel PDF individuato da The Verge (e sul quale era riportato l’obbligo di embargo fino al 17 febbraio), per il Pavillon Chromebook sono indicate caratteristiche quali: processore Celeron da 1.1GHz, 2GB di memoria RAM, unità SSD da 16GB, display da 14” con risoluzione 1366×768 pixel. Quest’ultima è una delle caratteristiche più interessanti perché i prodotti concorrenti di Lenovo, Samsung e Acer finora visti, sono tutti con display da 11.6” (la risoluzione massima è ad ogni modo la stessa). Display a parte, gli altri componenti sono simili a quelli già visti nelle macchine dei concorrenti (i 2GB di RAM sull’Acer e l’unità SSD sui Samsung).

Dal punto di vista della durata della batteria, sulla carta HP indica 4 ore e 15 minuti di autonomia, molto dietro le quasi sette ore vantate dai più economici Chromebook di Samsung. Il prezzo non è indicato e non è chiaro su quali mercati il prodotto arriverà. È ad ogni modo interessante notare come anche HP stia cercando di spingere macchine con sistemi operativi alternativi a Windows 8 (non dimentichiamo che HP e Lenovo, sono due dei principali clienti di Microsoft). 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità