Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Oracle ha aggiornato Java 7

Oracle ha aggiornato Java 7

Come abbiamo segnalato ieri, Apple aveva per sicurezza automaticamente bloccato il plug-in Java in seguito alla scoperta di alcune vulnerabilità. Oracle ha ora rilasciato Java 7 Update 13 (1.7.0_13-b20), integrando ben 50 patch concernenti la sicurezza e superando, quindi, i controlli di Apple che disabilitano il plug-in nelle versioni precedenti (inferiore alla 1.7.0_11-b22).

L’aggiornamento è stato rilasciato a tempo di record, forse per la pressante campagna che accusa Oracle di avere presentato con la versione, la 7, intrinsecamente debole in fatto di sicurezza. Molti ossevatori esperti di codice concordano con questa tesi affermando che Oracle dovrebbe operare rapidamente per passare ad un codice completamente riscritto se non vuole essere costretta a rincorrere bug e pirati informatici, impolverando l’immagine di Java in maniera difficile da recuperare senza produrre un enorme sforzo.

Oracle ha anche rilasciato una nuova versione di Java 6, correggendo anche in questo caso alcune vulnerabilità. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità