Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il sistema di pagamento contactless SwatchPAY! arriva in Svizzera

Il sistema di pagamento contactless SwatchPAY! arriva in Svizzera

Swatchpay! è un sistema che consente di effettuare i pagamenti dal polso. Swatch spiega che il sistema è sicuro e rende il pagamento senza contanti “un gioco da ragazzi”. Dopo il lancio in Cina nell’estate del 2017, ora l’orologiocarta di pagamento è disponibile anche in Svizzera.

Il pagamento senza contatto SwatchPAY! utilizza un chip radio NFC (Near Field Communication) nascosto sotto il quadrante dell’orologio. Per completare la transazione, il cliente non deve far altro che avvicinare l’orologio al terminale di pagamento della cassa. A quel punto, il lettore acquisisce le informazioni di pagamento dal chip dell’orologio e il gioco è fatto. L’energia necessaria per l’operazione viene fornita dal terminale, per cui, a differenza di quanto avviene con gli smartphone, l’orologio può essere utilizzato per il pagamento anche a batteria scarica. Inoltre, come gli altri modelli Swatch, resiste all’acqua fino a una profondità di 30 metri, dimostrando una flessibilità ineguagliata dagli altri metodi di pagamento.

L’azienda di orologi da polso riferisce che al momento più di tre quarti dei sistemi di cassa elettronici svizzeri supportano il metodo di pagamento senza contatto e tutte le principali banche nazionali aderiscono a SwatchPAY!. Oltre all’orologio e a una carta di pagamento di uno degli istituti di credito aderenti, per l’utilizzo di SwatchPAY! serve l’attivazione presso uno Swatch Store. Una volta effettuata quest’operazione, che consente di associare l’orologio alla carta di pagamento con l’ausilio di una connessione NFC Bluetooth (SwatchPAY! Box) e di una app sullo smartphone, il cliente può pagare i propri acquisti in qualsiasi terminale di pagamento senza contatto.

SwatchPAY

I modelli già disponibili sono quattro (venduti 85 franchi), pronti a rivoluzionare i pagamenti contactless in Svizzera grazie alla tokenizzazione che consente di pagare avvicinando l’orologio al terminale di pagamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità