Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Visto al CES 2019: Snoppa Atom è il gymbal pieghevole per smartphone con microfono e attacco smart

Visto al CES 2019: Snoppa Atom è il gymbal pieghevole per smartphone con microfono e attacco smart

E’ stato un successo su kickstarter ed ora è disponibile anche su Amazon in Italia uno dei Gymbal più “smart” che abbiamo visto al recente CES 2019. 

In pratica Snoppa Atom risolve tutti i problemi di “allestimento” che abbiamo riscontrato nei mesi scorsi sui Gymbal anche di grandi aziende che sembrano dimenticare che per una buona ripresa non basta soltanto ospitare lo smartphone ma anche i microfoni collegati ed una batteria che vada oltre i limiti della carica interna.

Ma Atom ha anche altre caratteristiche originali: è in grado di supportare telefoni (e/accessori collegati come lenti e illuminatori) fino a 310 grammi di peso, ha un ingresso Jack per microfono che può essere rivolto verso il soggetto o verso chi effettua le riprese, ha un tasto One Key per il controllo di fuoco e zoom e sopratutto lascia liberi i due lati dello smartphone per poter collegare un microfono esterno o un caricabatterie.

Visto al CES 2019: Snoppa Atom è il gymbal pieghevole per smartphone con microfono e attacco smart

La ricarica può avvenire anche in modalità wireless direttamente dal pad di appoggio dello smartphone e può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento sfruttando la carica interna del gymbal che può essere trasferita allo smartphone pure con un cavetto.

La batteria a bordo si ricarica in 3 ore e può funzionare per circa 24 ore (se non ricarica lo smartphone). Si può utilizzare anche con le Action Cam.

Visto al CES 2019: Snoppa Atom è il gymbal pieghevole per smartphone con microfono e attacco smart Visto al CES 2019: Snoppa Atom è il gymbal pieghevole per smartphone con microfono e attacco smart

Il Gymbal pesa solo 440 grammi e può essere (si vedano le foto qui sotto) completamente ripiegato e, grazie ad un particolare snodo, può ruotare all’infinito per realizzare timelapse veramente a 360 gradi e per seguire il soggetto (con le sue capacità object e face tracking) in ogni posizione. C’è anche un comando per passare rapidamente dall’inquadratura del soggetto a quella del “narratore”.

Per quanto riguarda il microfono potete inserire direttamente il jack nell’apposito ricettacolo del gymbal per collegare i modelli compatibili o usare quello proposto come accessorio da Snoppa. 

A corredo del tutto c’e’ ovviamente una applicazione per iPhone o Android che permette di configurare zoom, messa a fuoco. Attualmente è disponibile in nero ma sarà disponibile anche nel colore rosa.

Il prezzo al pubblico è di 149 Euro Iva inclusa direttamente da questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità