Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Netflix, il logo proiettato prima dei film cambia e diventa multicolore

Netflix, il logo proiettato prima dei film cambia e diventa multicolore

La N di Netflix non sarà più rossa, ma multicolore. E’ questa la sorpresa che Netflix ha fatto ai suoi utenti dall’inizio di febbraio 2019. Prima della proiezione di ogni film o serie prodotta da Netflix gli utenti potranno vedere, presto anche per le produzioni Netflix già disponibili online, un logo rinnovato e colorato, e non più la semplice N rossa del logo del gigante dello streaming tv.

La nuova grafica scelta per il logo mostra inizialmente una N rossa e il suono è quello noto agli utenti di Netflix, ma poi una volta proiettato il logo tradizionale, si passa alla novità, con uno zoom sul logo rosso e l’osservatore noterà che si tratta di righe verticali multicolore.

Ogni riga verticale colorata è in realtà il fotogramma di un film o di una serie tv prodotta da Netflix. 

Non è la prima volta che Netflix cambia logo: nel 2014 il gigante della tv in streaming ha abbandonato la scritta bianca con effetto ad arco e l’ombra nera, per passare a una versione semplificata priva dell’ombra, con un font creato ad hoc e nel 2016 è passata a una sola lettera, la N, più stretta e adatta ad essere rappresentata anche su smartphone e tablet. Proprio per quella lettera, l’iniziale di Netflix, arriva ora – nel 2019 – un altro piccolo grande cambiamento che, per ora, riguarda soltanto le produzioni originali Netflix.

Netflix, il logo proiettato prima dei film cambia e diventa multicolore

Netflix, il logo proiettato prima dei film cambia e diventa multicolore

Netflix, il logo proiettato prima dei film cambia e diventa multicolore

Per chi volesse prepararsi alla visione dei film prodotti da Netflix, ricordiamo che è possibile consultare il nostro articolo su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix. L’applicazione Netflix su App Store, invece,  si scarica direttamente a questo indirizzo. Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming si possono trovare nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità