Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » GarageBand per iOS 1.4, ora compatibile Audiobus

GarageBand per iOS 1.4, ora compatibile Audiobus

Apple ha aggiornato GarageBand per iOS portando l’app per comporre musica alla versione 1.4. La nuova versione permette di riprodurre e registrare musica compatibile con Audiobus (8,99 euro) l’app sviluppa da A Tasty Pixel in collaborazione con Audanika e che permette di connettere l’audio di più app, mettendo a disposizione un sistema con infinite possibilità di utilizzo. È possibile inviare l’audio out da un’app a un’altra, filtrarlo con una seconda applicazione ed elaborare il risultato con una terza; come abbiamo già spiegato altre volte le potenzialità sono enormi (pensate ad esempio alla possibilità di collegare l’uscita di NLog Synth Pro nel mixer di Rebirth o simile).

Altra novità di GarageBand 1.4 è la possibilità di disattivare l’opzione di allineamento alla griglia per ottenere un controllo più preciso durante il processo di editing di regioni e note. Apple ha corretto un errore che provocava un effetto di feedback acustico al collegare accessori audio di terze parti all’uscita jack auricolari/microfono. 

GarageBand per iOS 1.4 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. L’app richiede iOS 5.1 o successivi, è ottimizzata per iPhone 5 ed è in vendita a 4,49 euro sull’App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli