Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone annaspa in Cina sotto i colpi di Huawei e dei prezzi troppo alti

iPhone annaspa in Cina sotto i colpi di Huawei e dei prezzi troppo alti

Apple perde terreno in Cina nel settore degli smartphone, al doppio della velocità del comparto. Lo dicono le notizie che arrivano dagli analisti, riportate dal giornale China Morning Post.

Il calo Apple nel più grande dei paesi del mondo e, probabilmente dopo gli USA anche il più rilevante dal punto di vista strategico è stata nel corso dell’ultimo trimestre del 19,9, di gran lunga superiore a quello del settore globale degli smartphone cinesi, pari invece al 9,7 per cento.

La società è riuscita a salire al quarto posto, ma solo perché il fornitore locale Xiaomi ha fatto peggio, precipitando del 34,9 per cento nello stesso periodo di riferimento.

Il problema per Apple in Cina è certamente il prezzo. Non solo perché uno smartphone da 999 dollari risulta caro anche per un cliente di un paese economicamente sviluppato, ma soprattutto perché la concorrenza è davvero spietata. Giusto per citare un concorrente, Huawei, vende telefoni con le stesse caratteristiche di un top di gamma iOS, a circa un terzo del costo di un iPhone.

Per il consigliere di Trump la Cina potrebbe aver rubato la tecnologia di Apple

Ad ogni modo, il trimestre di dicembre per Apple è stato talmente tanto insoddisfacente che la società è dovuta correre ai ripari, effettuando manovre insolite, come la riduzione dei prezzi per alcuno mercati, tra i quali certamente quello cinese.

Anche se la mossa dovesse rivelarsi vincente, come in effetti sembra e come sostiene un analista locale, resta da vedere se i problemi dei prezzi influenzeranno anche i prossimi iPhone 2019, ripetendo dunque il risultato insoddisfacente per il prossimo trimestre di fine anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli