Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple abbassa i prezzi in Cina e l’effetto è istantaneo

Apple abbassa i prezzi in Cina e l’effetto è istantaneo

Il calo di fatturato annuo in Cina è stato dalla società addebitato, per la maggior parte, al suolo cinese. E così Apple cerca di rimediare in quel grande mercato: tenta di riemergere abbassando i prezzi di iPhone, almeno secondo quanto riportato da due rivenditori online.

Suning ha visto le vendite di prodotti Apple salire dell’83 per cento tra l’11 gennaio – quando è iniziato il taglio dei prezzi iPhone – e il 30 dello stesso mese. Secondo il rapporto la del magazine locale Feng.com, iPhone 8 e iPhone XR sono stati i modelli più popolari. Tmall ha tagliato i prezzi il 13 gennaio scorso, e fino al 29 gennaio ha registrato un aumento delle vendite del 76 per cento.

Già durante la conferenza guadagni di questa settimana, il CEO di Apple Tim Cook aveva promesso di abbassare i costi di iPhone in alcuni mercati esteri. La Cina è stata la più colpita dai cali di vendite iPhone, e la mossa di Apple è certamente orientata a correggere il tiro e a risalire nella regione: le entrate dalla Cina sono scese per Apple al 26,7 per cento, ossia  a 13.17 miliardi di dollari.

Per il consigliere di Trump la Cina potrebbe aver rubato la tecnologia di Apple

L’iPhone in particolare, ha subito in Cina la concorrenza di molti altri smartphone di produttori locali, come Huawei e Xiaomi, che propongono dispositivi di fascia alta, ma con prezzi di listino certamente più abbordabili. La cosa potrebbe anche peggiorare a breve, con Xiaomi che ha già mostrato il suo smartphone pieghevole, e Huawei che si appresta a presentarlo al prossimo MWC 2019, con tanto di supporto alle reti 5G.

Apple non ha dichiarato quali altri paesi potrebbero beneficiare dei cali di prezzo, ma in Italia non sembra esserci al momento alcuna indicazione simile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità