Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Un altro fornitore di Apple presenta risultati sotto le aspettative

Un altro fornitore di Apple presenta risultati sotto le aspettative

Il fornitore di componenti Laird presenta risultati inferiori alle aspettative motivandoli con una diminuzione del 17% degli ordinativi del proprio cliente principale. Il nome di Apple non è mai riportato ma secondo analisti e osservatori si tratta proprio di Cupertino: in passato la stessa Laird avrebbe confermato più o meno direttamente che la multinazionale della Mela è il suo principale cliente. Laird Plc è una società del Regno Unito che costruisce schermature elettromagnetiche e componenti per il controllo del calore nei dispositivi mobile: per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo i ricavi totali sono scesi a 119 milioni di sterline (140 milioni di euro) mentre l’anno scorso erano stati di 122 milioni di sterline, circa 144 milioni di euro. Grazie all’andamento positivo in altri settori e forniture il calo di ordinativi del 17% del cliente principale si traduce in una diminuzione più contenuta del 2% del fatturato totale della società.

Secondo un analista nell’ultimo trimestre del 2012 si è verificata una sovrapproduzione che ora contribuisce a rendere ancora più evidente il calo di ordinativi verificatosi nel primo trimestre del 2013. Ancora una volta il nome di Apple non viene mai fatto ma tutti i riferimenti puntano nella direzione di Cupertino e dei suoi principali dispositivi mobile iPhone e iPad.

Il nuovo allarme sul calo atteso nelle vendite e nella produzione dei dispositivi iOS arriva a poche settimane da un altro calo del fatturato, presentato da Cirrus Logic, fornitore di Apple per i chip audio, emerso nei risultati di metà aprile. Secondo le previsioni di Laird il calo del fatturato si protrarrà anche per il trimestre in corso, mentre una inversione di tendenza è prevista solo dopo la seconda metà dell’anno. Ricordiamo che tutte le principali novità di Apple per il 2013 sono attese proprio nella seconda metà di quest’anno.
Laird plc

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli