Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » I dati App Store svelano che stiamo perdendo appetito nelle nuove app

I dati App Store svelano che stiamo perdendo appetito nelle nuove app

Come utenti di App Store stiamo perdendo appetito nelle nuove app, magari realizzate da piccoli sviluppatori e start-up, mentre concentriamo download e installazioni delle app più famose, create dai colossi ormai noti del settore: lo svelano nuove statistiche App Store che fotografano un mercato ormai maturo, paragonabile a quanto in passato è avvenuto per i siti web su Internet.

I dati salienti sono due: il numero di download settimanali necessari a un’app per entrare nelle Top 30 e tempo di presenza dell’app sullo store digitale di Apple. Il primo non è cambiato molto: sia nel 2014 che nel 2019 sono necessari circa 230mila download alla settimana per entrare nell’Olimpo delle Top 30.

Invece risulta aumentato e anche di molto il tempo di esistenza sullo store. Nel 2014 l’età media delle app era di solamente 2 anni, mentre ora è di oltre 5 anni. Tempistiche simili a quelle di App Store sono rilevate anche su Google Play Store dove nelle top 30 l’età media, per così dire, delle app era di 18 mesi, ora aumentata a quasi 4 anni.

Apple mette in riga i furbetti dell’App Store, già fuori oltre 10 appL’unica eccezione è rappresentata dai videogiochi, categoria in cui l’85% dei titoli Top 30 esiste da meno di 2 anni. Ma in questo caso il dato è imputato alla possibile rapida perdita di interesse degli utenti, prima di passare a un nuovo titolo. Da qui emergono tre lezioni – consigli per gli sviluppatori.

La prima è accettare la situazione corrente, anche perché è possibile guadagnare molto tramite App Store anche senza che l’app rientri nelle Top 30. Il secondo consiglio è quello di evitare i negozi digitali di app. Se il programmatore ritiene che la concorrenza sia ormai troppo agguerrita, è sempre possibile sviluppare software per altre piattaforme. Il terzo consiglio è quello di combattere, ma questa è una situazione ben nota agli imprenditori disposti a mettersi in gioco.

Tutte le notizie su iPhone sono disponibili da questa pagina di Macitynet, invece quelle su iPad si trovano a partire da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli