Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Core X Chroma, nuovo box eGPU di Razer per Mac e PC

Core X Chroma, nuovo box eGPU di Razer per Mac e PC

Razer ha presentato Core X Chroma eGPU, box esterno Thunderbolt 3 che consente di sfruttare GPU di vario tipo con i Mac e i PC con porta Thunderbolt 3.

Il box in questione vanta un alimentatore da 700W, 4 porte USB Type-A e Gigabit Ethernet, e la tecnologia Razer Chrome per gli effetti di illuminazione che hanno reso noto questo brand.  Funziona con laptop come i MacBook offrendo la possibilità di aumentare le prestazioni grafiche con app professionali, giochi in 3D, creazione di contenuti VR e altro ancora.

Le eGPU, lo ricordiamo, sono supportate da qualsiasi Mac con Thunderbolt 3 e macOS High Sierra 10.13.4 o versioni successive. È possibile accelerare le app che utilizzano Metal, OpenGL e OpenCL, collegare monitor e display esterni aggiuntivi, utilizzare visori per la realtà virtuale collegati alla eGPU. Il box è utilizzabile con il MacBook Pro mentre il display integrato è chiuso e, mentre si usa la eGPU, è possibile caricare il computer. Apple supporta nativamente le seguenti schede video: AMD Radeon RX 470, RX 480, RX 570, RX 580 e Radeon Pro WX 7100, AMD Radeon RX Vega 56 e AMD Radeon RX Vega 64, Vega Frontier Edition Air e Radeon Pro WX 9100.

 

Core X Chroma

Il box (in allumino) supporta schede video larghe anche lo spazio di tre slot. L’alimentatore ATX da 700W è in grado di fornire alimentazione anche alle schede video più esigenti. Un cavo Thunderbolt 3 (incluso) permette di collegare i MacBook Pro con porte Thunderbolt 3 (USB‑C) fornendo fino a 100W per la ricarica. Nell’astuccio sono presenti dei fori per l’uscita dell’aria calda e ventole di raffreddamento per la dissipazione del calore e per garantire le performance termiche del processore video. Il prezzo di listino in Europa è di 429.99 euro. Su Amazon è in vendita il box Razer Core X; quest’ultimo ha un alimentatore ATX da 650W, non ha porte USB, non ha l’ethernet e non offre gli effetti di illuminazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità