A circa 48 ore dal lancio ufficiale francese, arrivano due importanti dichiarazioni di Didier Lombard, CEO di Orange, carrier che distribuirà in esclusiva l’iPhone oltralpe.
Le stime di vendita del cellulare di Cupertino, dichiarate da Lombard durante un’intervista radiofonica all’emittente Europe 1, sono di poco meno di 100 mila unità vendute entro la fine dell’anno, che corrisponde ad un lasso temporale di circa un mese.
Forse il particolare più interessante è il prezzo dell’iPhone SIM-free, previsto per il mercato francese dalle leggi del Paese: Lombard ha dichiarato che l’iPhone sarà venduto senza contratto ad un prezzo significativamente inferiore rispetto all’iPhone SIM-Free di T-Mobile, commercializzato al prezzo poco invitante di 999 Euro.
Se l’iPhone fosse venduto privo di contratto ad un prezzo più interessante, vista la vicinanza geografica fra Italia e Francia, potrebbero nascere ghiotte occasioni per gli utenti italiani che attendono febbrilmente l’arrivo del telefonino della Mela anche nel Bel Paese.
Alcune indiscrezioni sulle tariffe erano già circolate pochi giorni fa, ma i dettagli ufficiali sui prezzi e su ogni aspetto legato al debutto dell’iPhone in Francia saranno noti la mattina del prossimo mercoledì e crediamo che non solo i francesi stiano attendendo ansiosamente l’arrivo del 29 novembre.