Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Anche GarageBand per iOS e iPadOS supporta unità di memoria esterne

Anche GarageBand per iOS e iPadOS supporta unità di memoria esterne

Apple pochi giorni addietro ha rilasciato un aggiornamento di iMovie per iPad e iOS permettendo ora (grazie a iOS 13) di accedere ai file da unità rigide esterne, lettori di schede SD e unità USB. È possiibile collegare unità di storage esterne alla porta USB-C dei nuovi iPad, oppure usando un accessorio come l’iPad Camera Connection Kit con interfaccia USB e lettore schede SD, o altri accessori di terze parti che offrono adattatori da Lightning a USB.

Apple ha rilasciato anche un aggiornamento per GarageBand per iOS e iPadOS, l’app che consente di trasformare iPhone e iPad in un attrezzatissimo studio di registrazione. La versione 2.3.8 offre il supporto per la modalità scura e per il nuovo pannello di condivisione in iOS 13 e permette di accedere a file da unità rigide esterne, lettori di schede SD e unità USB.

Nelle note di rilacio si spiega inolttre che è stata migliorata la fedeltà audio degli Apple Loops se vengono modificati ritmo e tonalità, che è possibile cercare gli Apple Loops per nome pacchetto nella libreria suoni e che sono stati integrati miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità. Le estensioni Audio Unit di iOS 13 permettono di suonare, registrare e mixare strumenti ed effetti di terze parti direttamente in GarageBand.

GarageBand richiede iOS 13.0 o versioni successive; è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 1,7GB e si scarica gratis dall’App Store.

Ci aspettiamo che altre applicazioni di editing video per iPad e iPhone sfruttino questa opzione in un futuro prossimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità