Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Aggiornate subito iPhone 5 a iOS 10.3.4 se volete usare ancora Web, email e App Store

Aggiornate subito iPhone 5 a iOS 10.3.4 se volete usare ancora Web, email e App Store

Se ancora utilizzate il veccho iPhone 5, sarà bene aggiornare il software all’ultima versione. Il consiglio è di Apple, spiegando che varie funzionalità (inclusa posta e navigazione web) smetteranno di funzionare se non si esegue l’aggiornamento del sistema a iOS 10.3.4 entro il 3 novembre alle 12 AM orario UTC (Universal Time Coordinated, quindi alle 14 PM in Italia nel periodo dell’ora solare).

Il rollover dei sistemi GPS avvenuto il 6 aprile renderà inutilizzabili alcune funzionalità che si appoggiano alla data e all’ora. È fondamentyale eseguire l’aggiornamento di iOS per mantenere una localizzazione GPS precisa e continuare a utilizzare le funzioni che dipendono dalla data e dall’ora corrette, tra cui App Store, iCloud, email e navigazione del web.

Come faccio ad aggiornare iOS all’ultima versione su iPhone 5?

Come sempre è possibile aggiornare iPhone, iPad o iPod touch alla versione più recente di iOS, direttamente dal dispositivo, in modalità wireless: basta collegare il dispositivo all’alimentazione, connetterlo a Internet tramite Wi-Fi, toccare Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Dopo aver aggiornato l’iPhone 5, è possibile controllare il dispositivo per assicurasi che l’aggiornamento sia avvenuto correttamente: basta aprire l’app Impostazioni, toccare Generali, quindi Info: leggete il numero accanto alla versione del software; la versione del software aggiornata per iPhone 5 deve essere la numero 10.3.4.

Apple raccomanda agli utenti di iPhone 5 di eseguire l’aggiornamento a iOS 10.3.4.

Se non eseguite l’aggiornamento di iPhone 5 prima del 3 novembre 2019, bisognerà eseguire il backup e il ripristino tramite un Mac o un PC in quanto, non eseguendo l’aggiornamento, non si riceveranno notifiche sugli aggiornamenti software over-the-air e il backup di iCloud non funzionerà.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità