Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Jump by Uber aiuta il Comune di Roma nelle gestione del bike sharing

Jump by Uber aiuta il Comune di Roma nelle gestione del bike sharing

A due settimane dal lancio di Jump by Uber a Roma, il servizio di bike sharing elettrico disponibile via app, l’azienda compie un altro passo avanti nella collaborazione con il Comune condividendo l’accesso alla piattaforma Ubermovement.

Grazie a Ubermovement, il Comune di Roma e Jump potranno collaborare utilizzando e sfruttando tutte le informazioni presenti, con il fine di migliorare la qualità del servizio e individuare in tempo reale sia problematiche da risolvere sia nuove opportunità di sviluppo

L’accesso alla piattaforma Movement da parte del Comune di Roma permetterà di avere in tempo reale: numero di viaggi realizzati, numero di primi viaggi, numero di utenti, chilometri totali percorsi. La piattaforma fornisce inoltre una mappa che indica la posizione di biciclette e il numero totale delle biciclette attive e in affitto. Questo permette di avere un maggior controllo e operare tempestivamente per garantire la piena funzionalità del servizio.

Jump by Uber permette al Comune di Roma di conoscere e risolvere problematiche relative al servizio di bike sharing

“Riteniamo che i dati presentati nella piattaforma aiutino le città a valutare il successo dei loro programmi di mobilità condivisa e tenere traccia delle prestazioni rispetto ai loro obiettivi”, afferma Fabio Stefanini, general manager di Jump Italia. “I dati possono anche aiutare le città a pianificare progetti infrastrutturali per biciclette e scooter, prendere in considerazione altri investimenti per contribuire a promuovere la sicurezza e garantire che i loro programmi di mobilità condivisa riscuotano un sempre maggior successo presso i cittadini”.

Uber ha riferito di impegnarsi a collaborare strettamente con le città e a supportare miglioramenti dei sistemi di trasporto locale in base all’analisi di dati. Jump crede fermamente che i suoi dati, condivisi attraverso un accordo reciproco, possano aprire le porte a nuove indicazioni sull’utilizzo delle biciclette da parte dei cittadini, garantendo la sicurezza delle informazioni e l’anonimato dell’utente.

Le bici JUMP sono bici elettriche a pedalata assistita: più si pedala, più si va veloce. Il sistema di blocco e il GPS integrato consentono di trovare e noleggiare una bici nelle vicinanze. Per trovare una bici, basta aprire l’app e selezionare “Bici” per sbloccarne una nelle vicinanze (viene fornito un PIN). È possibile itilizzare il lucchetto a U in dotazione per legare la bici a qualsiasi rastrelliera pubblica (quando e dove consentito). I costi variano a seconda della città; a Roma: 0,20 € al minuto, 0,5€ di sblocco. È possibile mettere una bici “in pausa” per un massimo di 60 minuti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli