Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Dell lancia un monitor 4K da 27 pollici con Colorimetro e Thunderbolt 3

Dell lancia un monitor 4K da 27 pollici con Colorimetro e Thunderbolt 3

Non tutti i monitor sono uguali. Mentre molti condividono dimensioni e risoluzione simili, sono i dettagli a fare la differenza. Mentre alcuni monitor potrebbero avere una frequenza di aggiornamento più rapida, quindi adatta ai giocatori, altri potrebbero avere funzionalità più adatte per l’editor di foto o video. In quest’ultima categoria svetta il nuovo monitor 4K Dell.

Quanti fossero alla ricerca di un monitor utile soprattutto per modificare foto o video con una maggiore accuratezza del colore, allora potranno essere certamente interessati dalla nuova periferica Dell, UP2720Q. Si tratta di un monitor da 27 pollici con una risoluzione 4K, copertura del 100% della gamma di colore, che Dell dichiara essere il primo per dimensioni e risoluzione a essere dotato di un colorimetro incorporato.

Per coloro che non hanno familiarità con l’argomento, un colorimetro è lo strumento utilizzato per calibrare i monitor. Avere un colorimetro incorporato nel monitor stesso significa per gli utenti poter calibrare il monitor in modo rapido e semplice ogni volta che lo desiderano. Dell vanta anche il fatto che questo contribuirà a migliorare l’efficienza del display, e ciò in quanto il colorimetro contribuisce a mantenere la coerenza dalla produzione alla consegna.

Dell lancia un monitor 4K da 27 pollici con Colorimetro e Thunderbolt 3

Altre caratteristiche del monitor, ricorda anche ubergizmo, includono la connettività Thunderbolt 3, che consente un trasferimento dati più veloce, consentendo allo stesso tempo agli utenti di collegare i propri laptop al monitor, caricandoli allo stesso tempo. Le porte Thunderbolt 3, inoltre, saranno  due, e permetteranno di gestire fino a 90 W di potenza, dunque idonee per connettere in serie fino a due monitor con risoluzione 4K. Sfortunatamente, il Dell UP2720Q non è a buon mercato, e ha un costo di 2.000 dollari.

Quanto alla luminosità, il monitor proporrà solo 250 nits di picco, con  HDR fuori portata, mentre avrà un rapporto di contrasto di 1.300:1. Dovrebbe essere disponibile dal 15 gennaio 2020.

A questo indirizzo potete prendere visione dei migliori monitor per Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità