Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Consumer Reports loda l’audio degli AirPods Pro ma consiglia i Galaxy Buds di Samsung

Consumer Reports loda l’audio degli AirPods Pro ma consiglia i Galaxy Buds di Samsung

Gli AirPods Pro sono stati apprezzati da chiunque ha avuto modo di provarli (qui la nostra recensione) per la funzione di cancellazione attiva del rumore, il suono nitido e coinvolgente, e il nuovo design in-ear estremamente leggero.

Anche Consumer Reports – rivista dell’omonima organizzazione senza scopo di lucro dedicata a test imparziali sui prodotti, ricerca e consigli per orientati verso il consumatore –  ha pubblicato la recensione degli AirPods Pro, loda i nuovi auricolari ma a suo dire la qualità dell’audio è inferiore a quella che è possibile ottenere con i Galaxy Buds di Samsung e in generale il prodotto di Apple non merita lo scettro della categoria.

Consumer Reports evidenzia che sul mercato sono disponibili auricolari wireless alternativi come Echo Buds di Amazon, meno costosi rispetto al prodotto Apple, ammettendo però che non offrono la stessa qualità audio. Gli AirPods Pro per l’organizzazione dei consumatori USA, riproducono il suono molto bene e sono da tenere in considerazione anche per altri benefici.

È lodata ad esempio la Modalità Trasparenza, che offre la possibilità di ascoltare i brani preferiti senza perdere i suoni dell’ambiente circostante, ideale per avvertire i suoni del traffico mentre si fa jogging o gli annunci in stazione mentre si aspetta il treno spiegando che un sistema di ventilazione con equalizzazione delle pressioni e meccanismi software lasciano attiva la giusta quantità di cancellazione del rumore, assicura che la voce risulti naturale anche se si indossano le cuffie, preservando al contempo un’esperienza di ascolto impeccabile. Non è Apple che ha inventato questa funzione, spiega ancora Consumer Reports, ma il sistema sulle AirPods Pro funziona egregiamente.

Gli AirPods Pro sono già in pre-ordine anche su Amazon

Per quanto riguarda il confronto con le Samsung Galaxy Buds, secondo Consumer Reports questi offrono un suono di migliore qualità, evidenziando però che non offrono la cancellazione attiva del rumore. A rendere particolarmente interessanti gli AirPods è l’integrazione con l’ecosistema Apple, imbattibile per qualunque concorrente ma i Galaxy Buds si prendono il primo gradino del podio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità