Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Già hackerati e in vendita migliaia di account Disney+

Già hackerati e in vendita migliaia di account Disney+

Il servizio di streaming Disney+ è partito solo da pochi giorni, disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi. Non sono mancati i problemi tecnici, con utenti che da subito si sono lamentati dell’impossibilità di accedere al servizio ma ora c’è un problema ancor più grave: migliaia di username e password di utenti del servizio sono già in vendita online, disponibili a prezzi variabili dai 3$ agli 11$.

Alcuni utenti riferiscono che presunti hacker sarebbero riusciti ad avere accesso ai loro account effettuare il logout da tutti i dispositivi e cambiare email e password associati, prendendo in pratica possesso degli account.

Su Twitter e Reddit vari utenti lamentano il problema. Due utenti hanno riferito al sito ZDNet di avere sfruttato password già sfruttate su altri servizi (una pessima abitudine); altri utenti affermano che invece le loro password erano del tutto nuove, uniche e specifiche per gli account Disney+.

In alcuni casi i cyercriminali potrebbero essere riusciti ad ottenere accesso agli account Disney+ sfruttando semplicemente password di altri archivi rubati con username e password; in altri casi, le credenziali potrebbero essere state ottenute convincendo gli utenti a scaricare e installare applicazioni che in realtà sono app spia con funzionalità di keylogging per effettuare lo “sniffing” delle password.

Già hackerati e in vendita migliaia di account Disney+
Esempio di risultati per la ricerca di account Disney+ su marketplace nel Dark Web

La velocità con la quale i cybercriminali hanno messo in vendita gli account Disney+ è impressionante: poche ore subito dopo il lancio del servizio. I prezzi, come accennato, variano dai 3$ agli 11$ per account, prezzo quest’ultimo più alto richiesto per l’abbonamento vero e proprio (6,99$ al mese).

Una regola importante è di non riutilizzare mai le stesse password, una debolezza che potrebbe aprire le porte d’accesso a più account, con conseguenze disastrose. Quando possibile, attivate sempre a verifica in due passaggi: molti servizi online permettono di migliorare la sicurezza offrendo la verifica in due passaggi sfruttando la verifica via app o SMS per assicurarsi che la persona che cerca di entrare nell’account sia la persona autorizzata a utilizzarlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli