Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Utenti su Twitter si mobilitano per avere la bandiera bretone come emoji

Utenti su Twitter si mobilitano per avere la bandiera bretone come emoji

I bretoni – gruppo etnico e nazionalità collegata alla regione francese della Bretagna – vogliono l’emoji con la loro bandiera. Dopo una petizione partita nel 2018, l’obiettivo è ora convincere il consorzio Unicode del pubblico interesse verso la bandiera. È l’Unicode che, infatti, approva le nuove emoji in arrivo, proponendo anno dopo anno personaggi, caratteri e simboli che si aggiungono a quelli esistenti.

Per dimostrare l’interesse intorno al tema, è partita una campagna su Twitter che inviata le persone a pubblicare messaggi usando l’hashtag #EmojiBZH.  Se l’operazione otterrà il successo previsto, potremmo avere la bandiera bretone con la prossima ondata di emoji. Le ultime emoji sono arrivate nell’autunno dello scorso anno: a seguito della proposta di Apple al Consorzio Unicode dell’anno prima, di introdurre più emoji a tema disabilità, sono arrivati pittogrammi con un cane guida, un orecchio con apparecchio acustico, sedie a rotelle, un braccio protesico e una gamba protesica.

Altri pittogrammi inclusi come nuove emoji sono una faccina che sbadiglia, un costume da bagno intero, nuovi alimenti tra cui waffle, falafel, burro e aglio, e nuovi animali come il bradipo, il fenicottero, l’orangotango e la puzzola.

Nel 2016 la 15enne Rayouf Alhumedhi aveva proposto l’introduzione di un’emoticon con l’hijab (poi arrivata). La ragazzina, evidentemente attenta all’Islam e alle sue regole, aveva notato che nessuna delle emoji all’epoca utilizzabili consentiva di rappresentare meglio questa appartenenza religiosa e cultura. Voleva creare con le sue amiche un gruppo su WhatsApp mettendo nel nome le emoji che avrebbero rappresentato ognuna di loro, ma nessuna sembrava adatta a rappresentare Alhumedhi, musulmana che usa l’hijab, il velo che si porta annodato intorno alla testa e al collo per coprire i capelli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli