Nokia starebbe siglando un accordo per l’acquisto del produttore di software di mapping e navigazione Navteq. Con 8,1 miliardi di dollari, Nokia si porterebbe a casa un tassello strategico con il quale offrire servizi basati su satellite e competere con l’iPhone e il suo software di navigazione prodotto da Google.
La mossa de colosso finlandese arriva a poca distanza dall’acquisto di Tele Atlas per due miliardi di euro da parte dell’olandese TomTom.
Nokia ha già in passato prodotto un telefono con un vero navigatore integrato ed è sempre più interessata a integrare telefonia mobile e navigazione GPS e forse persino di entrare in competizione con aziende quali: Garmin, Navigon e Mio.
[A cura di Mauro Notarianni]
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.