Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook ai dipendenti Apple Italiani: «Lavorate da casa»

Tim Cook ai dipendenti Apple Italiani: «Lavorate da casa»

Il messaggio “restate a casa” arriva anche dal CEO di Apple, Tim Cook. L’appello è rivolto ai dipendenti di vari uffici dell’azienda in giro per il mondo, tra cui anche quelli italiani, di lavorare da casa per via del problema coronavirus. Lo si è appreso da Bloomberg che cita una nota inviata dall’a.d. della Mela alla propria forza lavoro.

Secondo quanto spiega il giornale, confermato anche da fonti interne, il personale di Apple residente in Italia, oltre che in paesi molto a rischio come Regno Unito, Svizzera, Francia, Germania, Sud Corea, Giappone e tutti quelli americani di stanza a Seattle e e nella Santa Clara Valley, se può farlo, è inviato a rimanere al proprio domicilio nella settimana dal 9 al 13 marzo.

L’obiettivo è ovviamente frenare la diffusione del virus dove c’è un’alta densità infettiva, scrive il CEO di Apple. Oltre a incoraggiare il lavoro da casa, Cook spiega che la Mela sta facendo un grande sforzo per ridurre gli insediamenti del personale e assicurare che i team che lavorano in loco possono svolgere il loro lavoro “in modo sicuro e senza preoccupazioni”.

Coronavirus, Apple limita i viaggi dei dipendenti in Italia e Corea del Sud
L’Apple Store del Centro commerciale Oriocenter

Nel memo inviato ai dipendenti si spiega ancora che Apple sta implementando nuovi sforzi per “massimizzare lo spazio interpersonale” e continuando ad “effettuare pulizie in profondità”, scelta che prevede anche il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale tra i dipendenti e nelle presenze di chi assiste alle lezioni presso gli Apple Store e negli appuntamenti ai Genius Bar degli Apple Store.

Cook ha anche riferito che i lavoratori ad ore negli uffici interessati globalmente “continueranno a essere pagati come sempre in linea con le normali attività”, protocollo seguito anche da Amazon, Alphabet e Facebook.

L’amministratore delegato di Apple ha anche riferito ai dipendenti che hanno febbre o tosse di evitare di andare al lavoro fino alla completa guarigione, di lavare spesso le mani, non toccare il viso e seguire le procedure per la quarantena al ritorno da aree colpite da infezione.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli