Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con #psicologionline un aiuto da 9000 professionisti per il malessere da Coronavirus

Con #psicologionline un aiuto da 9000 professionisti per il malessere da Coronavirus

9000 psicologi hanno aderito alla campagna #psicologionline per fornire assistenza psicologica alla popolazione italiana. L’iniziativa, promossa dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, non è solo una campagna social: è un servizio di collegamento tra chi ha bisogno di sostegno psicologico e i professionisti. Un intervento solidale e al fianco della popolazione italiana di fronte all’emergenza sanitaria per il Coronavirus che arriva direttamente dagli psicologi professionisti. 

Attraverso il sito del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi è possibile accedere al portale #psicologionline “Trova il Professionista che fa per te”. Una volta all’interno della piattaforma l’utente può mettersi alla ricerca dello psicologo più vicino, nella propria regione e provincia, selezionandolo in base alle lingue parlate, alla qualifica professionale (indicando se interessa uno psicologo o uno psicoterapeuta) o all’area di intervento (dalla psicologia dell’educazione alla psicologia di comunità, dalla psicologia del lavoro alla psicologia della salute). 

E’ anche possibile vedere molto semplicemente su Instagram e su altri social network il racconto di queste giornate e le proposte di professionisti disponibili all’ascolto di chi vive situazioni di ansia e di malessere psicologico attraverso gli hashtag #psicologionline e #psicologicontrolapaura.

Sullo stesso sito del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi è proposta anche una guida antistress per i cittadini in casa: un documento in 20 punti con indicazioni e consigli per affrontare l’emergenza covid-19 con un migliore atteggiamento psicologico, evitando in particolare di sopravvalutare o sottovalutare (negare) la situazione che stiamo vivendo con tutte le problematiche connesse.

Con #psicologionline un aiuto da 9000 professionisti per il malessere da Coronavirus

“A supporto della campagna – dichiara il Presidente del Cnop David Lazzari – sono arrivati moltissimi messaggi spontanei da parte di autorità istituzionali, personalità, semplici cittadini. Tra gli altri, Neri Marcorè, Carolina Rey e Pino Insegno  hanno realizzato dei brevi video per invitare gli utenti in difficoltà a rivolgersi subito agli psicologi, approfittando di questa iniziativa promossa dal nostro Ordine. Li ringrazio molto perché sottolineano l’importanza fondamentale del supporto professionale degli psicologi per affrontare il disagio”.

Anche il Ministero per l’Innovazione ha messo in atto iniziative solidali nel tempo del Coronavirus attraverso l’iniziativa “Solidarietà digitale”. Tutte le possibilità offerte dall’iniziativa “Solidarietà digitale” si possono consultare da questa pagina.

Tutti gli articoli di Macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità