Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple ha un suo canale anche su TikTok

Apple ha un suo canale anche su TikTok

Su TikTok – il social network cinese adorato dai giovanissimi, dove è possibile creare brevissimi video, il più delle volte accompagnati da musica – ora è possibile trovare anche un account ufficiale di Apple. La Casa di Cupertino espande la sua partecipazione sui social e non poteva mancare la presenza sulla piattaforma amata dagli adolescenti e i pre-adolescenti, usata da centinaia di milioni di utenti nel mondo, Italia inclusa.

Apple ha ora suo un account verificato (un “badge” che permette alle persone di sapere che un account di interesse pubblico è autentico). Al momento non sono presenti contenuti ma nonostante questo, nel momento in cui scriviamo l’account vanta già oltre 4000 followers. Non è dato sapere cosa intende fare Apple su questo account; potrebbe essere semplicemente essere usato come segnaposto o sulla stregua dell’account ufficiale su Twitter (4,2 milioni di follower) usato per lo più per scopi pubblicitari.

Apple ha un suo canale anche su TikTok

L’app TikTok è stata scaricata oltre un miliardo di volte da quando esiste, e vanta un numero di più utenti mensili superiore a Twitter e Snapchat. I proprietari sono i cinesi di ByteDance e tra le peculiarità dell’app l’uso dell’intelligenza artificiale per capire cosa gradisce l’utente mostrando una successione apparentemente casuale di brevi video postati dagli utenti. Le ultime valutazioni parlano di un valore pari a 75 miliardi di dollari per ByteDance, azienda sulla quale ha investito – tra le altre – anche la holding giapponese SoftBank.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità