Nell’anno segnato dal Coronavirus arriva una iniziativa memorabile: annunciato YouTube We Are One, un festival mondiale del cinema che permetterà a milioni di utenti di vedere gratis in streaming decine di film e opere selezionati da oltre 20 tra i principali film festival di tutto il globo, incluso il Film Festival di Venezia.
YouTube We Are One inizierà il 29 maggio e proseguirà fino al 7 giugno con trasmissioni rigorosamente in streaming via Internet. Durante i 10 giorni gli spettatori potranno vedere film, cortometraggi, documentari, commedie, spettacoli musicali e anche conversazioni con reciti e artisti della settima arte. Tutti i contenuti sono selezionati e messi a disposizione dai più celebri fil festival del mondo.

«Uno degli aspetti più singolari e stimolanti del mondo costretto a casa è la nostra capacità di riunirci e vivere un evento come uno, e We Are One: A Global Film Festival è proprio questo» ha dichiarato Robert Kyncl, chief business officer di YouTube. Il festival mondiale del cinema YouTube We Are One è organizzato e prodotto dal Tribeca Film Festival.
«Parliamo spesso del ruolo straordinariamente potente del film nell’ispirare e unire le persone oltre i confini e le differenze per aiutare a guarire il mondo. Tutto il mondo ha bisogno di essere guarito in questo momento» dichiara Jane Rosenthal, co-fondatrice e CEO di Tribeca Enterprises e Tribeca Film Festival. Tutte le donazioni e i fondi che saranno raccolti con questa iniziativa saranno devoluti in beneficienza al Fondo di solidarietà Covid-19 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La programmazione dell’evento sarà pubblicata a breve.
Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











