Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Connessi e promossi, con WindTre più Giga per la didattica a distanza

Connessi e promossi, con WindTre più Giga per la didattica a distanza

Offrire agli studenti e alle scuole la possibilità di connettersi meglio e più velocemente. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Connessi e promossi” di WindTre. “Connessi e promossi”, che WindTre ha annunciato il 4 maggio 2020, mentre si allentano le misure contenitive per il contagio da Coronavirus ma la prospettiva della riapertura delle scuole rimane lontanissima. 

Proprio le scuole e gli studenti saranno i destinatari di questa offerta. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg fornirà alle scuole che aderiranno Giga aggiuntivi per la connessione Internet a tariffe agevolate.

Ogni scuola che aderirà al progetto potrà richiedere l’attivazione dell’opzione “50 Giga per te” che consentirà di erogare direttamente sulle sim WindTre dei propri studenti 50 Giga aggiuntivi al mese per quattro mesi, ad un costo totale di 15 euro. Tale importo potrà essere sostenuto direttamente dalla scuola, utilizzando i fondi ministeriali stanziati per la scuola a distanza. 

Connessi e promossi, con WindTre più Giga per la didattica a distanza

L’opzione “50 Giga per te”, che consente di navigare alla massima velocità disponibile, si rinnoverà automaticamente, in modo gratuito, ogni mese a partire dalla data di attivazione e si disattiverà al termine dei 4 mesi. La promozione è rivolta ai clienti WINDTRE con ricaricabile mobile e sarà attivabile una sola volta. 

Obiettivo di “Connessi e promossi” è l’avvicinamento delle scuole ai propri studenti, per agevolare la didattica a distanza e ridurre, in questo periodo, le distanze tra alunni e docenti, in modo da creare occasioni di condivisione e socialità nonostante la lontananza fisica. 

Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si trovano a partire da questa pagina.

Le notizie sull’istruzione che incontra la tecnologia si possono trovare in questa sezione di Macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli