Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » GoPro trasforma Hero 8 Black in una webcam wide angle

GoPro trasforma Hero 8 Black in una webcam wide angle

Non è la prima volta che un brand per macchine fotografiche trasforma le sue periferiche in web cam per PC o Mac. Anche FUJIFILM è entrata nel business, e adesso tocca a GoPro. Il team, infatti, ha appena trasformato la sua action cam Hero 8 Black in una webcam wide angle.

La pandemia di coronavirus ha reso indispensabili le comunicazioni da remoto tramite webcam, e così molti produttori si sono messi all’opera per fornire agli utenti strumenti utili allo scopo. GoPro ha rilasciato un software beta che consente alla sua ultima action cam di punta di funzionare come una fotocamera USB su macOS.

Per connettere Hero 8 Black al Mac sarà sufficiente scaricare il firmware più recente per la fotocamera e la nuova app Desktop di GoPro. Il software rende l’action camera compatibile con Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, Discord e Bluejeans. E’ possibile anche utilizzarla con Webex, Skype, Facebook Rooms, Messenger e Slack, a condizione che si acceda a questi software tramite Chrome. GoPro afferma che il supporto per Windows è in arrivo.

GoPro lancia GoPro Hero8 Black e MAX

In realtà, anche prima era possibile utilizzare una GoPro come webcam, ma il processo era significativamente più complicato di quanto non lo sia adesso con il nuovo software.

In questo modo non si otterrà la stessa qualità proposta da camere come Canon o Fujifilm, ma l’obiettivo grandangolare e l’ecosistema di montaggio di Hero 8 Black assicureranno il massimo della versatilità e produttività. Non solo sarà possibile effettuare videochiamate di gruppo, ma la si potrebbe utilizzare anche per tenere lezioni di fitness, o su qualsiasi altro argomento.

Per tutte le notizie su GoPro il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità