Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Spotify aggiunge l’ascolto condiviso fino a 5 utenti da remoto

Spotify aggiunge l’ascolto condiviso fino a 5 utenti da remoto

Spotify ha ampliato la sua funzione di ascolto condiviso, per le sessioni di gruppo per consentire a un massimo di cinque persone di ascoltare musica o podcast insieme, indipendentemente dalla distanza fisica degli utenti. Ovviamente, per poter godere di questa funzionalità sarà necessario, per tutti i partecipanti della sessione, disporre di un account premium. Per iniziare la festa sarà sufficiente che uno tra gli utenti avvii la sessione creando un collegamento dal menu Connetti.

A questo punto sarà sufficiente condividere questo link, anche utilizzando un’app esterna, quindi con i classici client di messaggistica o di posta elettronica. Inoltre, anche per commentare la sessione musicale tutti insieme si dovrà far affidamento su un servizio terzo.

Spotify alza la posta e inizia a supportare i podcast video

L’host della festa e gli ospiti in ascolto possono controllare la riproduzione su Spotify condiviso e saltare i diversi brani. Possono anche selezionare elementi nella coda di riproduzione e aggiungere altri brani. Poiché la funzione è interamente dedicata all’ascolto simultaneo, ogni volta che si intraprende una di queste azioni, “si rifletterà immediatamente su tutti i dispositivi partecipanti”.

Ricordiamo che la società di musica in streaming ha introdotto Group Sessions a maggio scorso come soluzione per le persone in quarantena di riunirsi, seppur virtualmente, e ascoltare musica in simultanea. La funzione è ancora in fase di beta, ed è probabile che si evolva nel tempo, con nuove funzionalità.

Considerando le attuali misure di allontanamento sociale per limitare la diffusione di COVID-19, potrebbe rivelarsi un modo divertente e interattivo per divertirsi con i propri amici senza essere fisicamente nello stesso posto. Ricordiamo che un sistema simile è possibile anche per guardare tutti insieme i film su Netflix.

Per tutte le notizie su Spotify vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità