Arrivano nuove banche nell’elenco degli istituti supportati per funzionare con Apple Pay: in Italia ora anche gli utenti di ING possono sfruttare il sistema di pagamenti digitali di Cupertino.
Novità anche per altre banche e istituti finanziari in diverse nazioni europee: in Olanda ora è supportata American Express, in Portogallo la banca Santander, mentre in Svizzera sulla piattaforma Apple approda UBS. Ricordiamo che nei primi giorni di agosto è arrivata la notizia della chiusura di Boon, partner europeo di Apple Pay per pagamenti contactless e carte di credito virtuali proposte anche nel nostro Paese: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo. Da questa pagina è disponibile l’elenco aggiornato delle banche e degli istituti finanziari supportati in Apple Pay.
Anche se in questi giorni la maggior parte delle indagini e denunce nei confronti di Apple riguarda App Store, per lo più su commissioni e regole imposte agli sviluppatori, l’Unione europea ha avviato anche una indagine su Apple Pay nel mese di giugno.
Con iPhone e Apple Watch i clienti possono pagare tramite Apple Pay nei negozi, nei ristoranti, sui taxi, ai distributori automatici e in molti altri posti. Durante gli acquisti sulle app o su Safari, con Apple Pay non c’è bisogno di riempire manualmente moduli o digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e fatturazione. Per effettuare un acquisto con Apple Pay bastano uno sguardo o un tocco, tramite il Face ID o il Touch ID, oppure il codice di sicurezza del dispositivo.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.