Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per Spotify il bundle di servizi Apple One determinerà “danni irreparabili” agli sviluppatori

Per Spotify il bundle di servizi Apple One determinerà “danni irreparabili” agli sviluppatori

Tra gli annunci della Mela nel corso dell’evento del 15 settembre, “Apple One” è una serie di pacchetti tutto-compreso che offrono accesso a vari servizi di Apple a prezzi scontati.

Spotify, l’azienda nota per il servizio musicale che offre lo streaming on demand di brani musicali, in un comunicato stampa parla del bundle offerto da Apple come comportamento anti-concorrenziale, chiedendo alle autorità garanti della concorrenza di bloccare Apple, prima che possa causare “danni irreparabili” agli sviluppatori.

“Ancora una volta, Apple usa la sua posizione dominante e pratiche sleali a scapito dei concorrenti e privare i consumatori favorendo i propri servizi”, si legge nel comunicato. “Invitiamo le autorità garanti della concorrenza ad agire urgentemente per limitare il comportamenti anti-competitivo di Apple che, se lasciato fuori controllo, causerà danni irreparabili alla comunità di sviluppatori minacciando le nostre le libertà collettive di ascoltare, imparare, creare e connettere”.

Apple ha previsto tre piani “Apple One” che negli USA partono da 14,95$ al mese. Il piano standard include l’accesso a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50GB di storage iCloud; acquistati singolarmente questi servizi costerebbero 21$ e il risparmio con il servizio in bundle è di 6$ al mese.

Il pacchetto Family Apple One include Apple Music‌, ‌Apple TV‌+, ‌Apple Arcade‌ e  200GB di storage ‌iCloud‌ storage per $19.95 al mese; questo bundle può essere condiviso con altri membri di una famiglia (fino a sei persone); acquistati singolarmente il costo di questi servizi è di 27,95$ a mese.

Il piano “Premier Apple One”, costa 29,95$ al mese, incluse  ‌Apple Music‌, ‌Apple TV‌+, ‌Apple Arcade‌, Apple News+, Apple Fitness+ (una nuova esperienza di fitness personalizzata che prevede allenamenti professionali con istruttori esperti e musica motivazionale di artisti famosi, così sarà più facile e gratificante fare esercizio dove e quando si preferisce), e 2TB di storage su iCloud, insieme di servizi che è possibile condividere con altri membri di una famiglia (fino a sei persone); il risparmio è notevole: acquistati singolarmente il costo di questi servizi è di 54,94$ al mese a persona.

Apple One, ecco il pacchetto tutto-compreso dei servizi Apple

Spotify da tempo ha preso di mira Apple, e non gradisce, ad esempio, l’app Apple Music installata per default su iPhone e iPad, ma mette soprattutto in discussione i costi da pagare per vendere i suoi servizi su App Store. Apple ha respinto queste accuse al mittente, spiegando che Spotify cerca di mantenere tutti i vantaggi dell’ecosistema dell’App Store, inclusi i sostanziali profitti provenienti dai clienti dell’App Store, senza dare nulla in cambio. In precedenza Apple ha dichiarato: “Spotify ha tutto il diritto di stabilire un proprio modello di business, ma noi ci sentiamo in obbligo di rispondere quando avvolge le sue motivazioni finanziarie con una retorica fuorviante su chi siamo noi, su ciò che abbiamo creato e su quello che facciamo per supportare sviluppatori, musicisti, cantautori e creatori indipendenti di ogni tipo”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità