HomeiPhoniaApple WatchApple Watch, tre studi dedicati ad asma, insufficienza cardiaca e individuazione precoce...

Apple Watch, tre studi dedicati ad asma, insufficienza cardiaca e individuazione precoce Covid-19

In occasione dell’evento “Time Flies” che si è svolto il 15 settembre e ha visto la presentazione di Apple Watch Series 6, Apple Watch SE e nuovo iPad Air, la Casa di Cupertino ha annunciato di stare collaborando con alcuni ricercatori per condurre tre ricerche cliniche che prevedono l’uso di Apple Watch per scoprire in che modo i livelli di ossigeno nel sangue possono essere usati in future applicazioni in ambito salute. Quest’anno, Apple collaborerà con la University of California, Irvine e con Anthem per esaminare come le misurazioni longitudinali dell’ossigeno nel sangue e altri indicatori fisiologici possono aiutare a gestire e controllare l’asma.

Apple lavorerà inoltre a stretto contatto con i ricercatori del Ted Rogers Centre for Heart Research e del Peter Munk Cardiac Centre dello University Health Network, una delle organizzazioni sanitarie più grandi del Nord America, per capire meglio come le misurazioni dell’ossigeno nel sangue e altre metriche di Apple Watch possono aiutare a gestire le insufficienze cardiache.

I ricercatori del Seattle Flu Study presso il Brotman Baty Institute for Precision Medicine e il corpo docente della University of Washington School of Medicine cercheranno di scoprire in che modo le metriche derivanti dalle app su Apple Watch, come Battito cardiaco e Livelli O₂, possono indicare segnali precoci di problemi respiratori, come con l’influenza o il COVID-19.

Apple Watch, tre studi dedicati ad asma, insufficienza cardiaca e individuazione precoce Covid-19
Il nuovo sensore e la nuova app Livelli O₂ misurano in modo semplice la saturazione dell’ossigeno nel sangue, permettendo agli utenti di avere una visione più chiara del loro stato di salute e benessere generale.

È stata annunciata anche una partnership con il governo di Singapore per una iniziativa dedicata alla salute denominata LumiHealth, con l’obiettivo di incoraggiare cambiamenti di uno stile di vita sano mediante la tecnologia. L’avvio di iniziative è previsto per fine ottobre, con l’app LumiHealth che prevede sfide pensate per aiutare gli utenti a dormire meglio, muoversi di più, mangiare bene e vivere consapevolmente.

Apple Watch Series 6: novità varie e nuove funzioni per benessere e fitness
Il sensore Livelli O₂ utilizza i LED e i fotodiodi integrati nel cristallo posteriore di Apple Watch Series 6.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 128 GB a 853€

iPad Pro 11" 2021 è in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 128 GB con schermo 11", solo 853 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie).
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial