fbpx
Home Macity Eventi Apple Fitness+ è il nuovo abbonamento per la palestra digitale di Apple

Apple Fitness+ è il nuovo abbonamento per la palestra digitale di Apple

C’è un nuovo servizio in abbonamento targato Apple. E’ Fitness+ ed è un’estensione di Apple Watch perché senza non ci si può neppure abbonare. Del resto lo smartwatch dell’azienda ha puntato moltissimo sull’attività fisica fin dalla sua prima versione lanciata nel 2015 ma oggi, grazie al nuovo abbonamento, porta gli allenamenti ad un livello superiore.

Apple parla di “livello mondiale” perché i corsi a cui si accede abbonandosi al servizio sono tenuti «Dai migliori allenatori del mondo». Ce ne sono di nuovi ogni settimana, il che vuol dire che chi decide di dargli fiducia pagandolo 9,99 dollari al mese oppure in sconto a 79,99 dollari l’anno (oppure col pacchetto più costoso di Apple One, per averli tutti e risparmiare qualcosina) certamente non si annoierà tanto facilmente.

Acquistando un Apple Watch i primi tre mesi sono gratis mentre chi cel’ha già può provarlo per un mese prima di decidere se abbonarsi oppure no. Nel costo è per altro incluso l’abbonamento ad Apple Music, una componente fondamentale per molte persone che amano tenersi in forma a ritmo di musica.

Apple Fitness+ è il nuovo abbonamento per la palestra digitale di Apple

«Apple Watch è dotato di sensori che, combinati con avanzati algoritmi, è in grado di fornire tutti i dati necessari per monitorare gli allenamenti» scrive Apple nel comunicato stampa «Con Apple Fitness+ queste informazioni vengono trasferite in tempo reale su iPhone, iPad e Apple TV per aumentare la motivazione e il coinvolgimento».

Informazioni come la frequenza cardiaca o il completamento degli anelli attività vengono cioè mostrate “nei momenti chiave” sullo schermo del dispositivo dal quale si sta tenendo traccia dell’allenamento, così se ne potrà tenere d’occhio il progresso senza dover guardare il polso. C’è anche un’opzione che Apple chiama Burn Bar che aumenta la competizione perché permette di confrontare i propri allenamenti con quelli di altre persone che hanno già portato a termine lo stesso esercizio.

Il servizio mette a disposizione programmi per tutti, dai principianti agli atleti più incalliti, e per svariate attività. Dal tapis roulant al canottaggio, ma anche danza, ciclismo, yoga e tutti gli altri sport più popolari. Ci sono quelli che si possono fare in sicurezza in soggiorno o nella camera d’albergo, altri che si possono seguire al parco o in palestra.

Apple Fitness+ è il nuovo abbonamento per la palestra digitale di Apple

Il tutto è alimentato dagli algoritmi di intelligenza artificiale, che tengono d’occhio i singoli allenamenti e i progressi fatti nel tempo per poter seguire l’utente e aiutarlo a raggiungere gli obiettivi nel miglior modo possibile. E’ insomma una sorta di allenatore personale in grado di proporre allenamenti che durano dai 5 ai 45 minuti, in modo da poter adattare così l’attività sportiva in base al tempo che si ha a disposizione durante la giornata.

In questa fase iniziale lo staff è composto da più di quaranta istruttori che, spiega Apple, si confrontano a vicenda in modo da poter migliorare il servizio giorno dopo giorno. Ma la cura maniacale di Apple va persino oltre, perché gli allenatori sono anche a stretto contatto con gli editor di Apple Music, in modo da poter proporre pacchetti di allenamenti che si sposano perfettamente con specifici brani musicali, creando così playlist in sintonia con i singoli esercizi.

Per potersi abbonare ad Apple Fitness+, come dicevamo, è necessario avere al polso almeno un Apple Watch Series 3 accompagnato da iPhone 6s o successive versioni con iOS 14, oppure da iPad con iPadOS 14 o una Apple TV con tvOS 14. Il servizio sarà inizialmente accessibile negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
93,834FollowerSegui