Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Sennheiser HD 560S, le cuffie per audiofili ma economiche

Sennheiser HD 560S, le cuffie per audiofili ma economiche

Per tutti gli audiofili che trascorrono ore godendosi e lavorando sulla propria musica o quella di un altro artista, ora ci sono le Sennheiser HD 560S. Sono cuffie con filo caratterizzate da un design essenziale ed elegante, capaci di offrire un suono naturale e preciso, e completate da un elevata estensione a bassa frequenza nel più totale comfort. Il tutto a un prezzo accessibile.

Queste cuffie in pratica sono studiate per gli ascoltatori che necessitano di seguire una melodia in tutti i suoi dettagli, dallo studio di registrazione al file audio. Puntano a restituire i suoni di una traccia nella loro essenza e struttura, piuttosto che offrirne una interpretazione mediata ed enfatizzata. I suoi padiglioni, aperti, facilitano infatti una naturale espansione delle onde sonore, mentre il loro allineamento angolato ricrea una buona posizione di ascolto.

Sennheiser HD 560S, le cuffie per audiofili ma economiche

Offrendo una risposta in frequenza di 6 Hz – 38 Hz, le Sennheiser HD 560S riproducono l’intera gamma di frequenze integralmente, al contempo riproducendo i bassi che caratterizzano la musica moderna con fedeltà e assicurando un’elevata sensibilità di 110 dB / 1V e un THD molto basso (<0,05% a 90 dB). Questo porta a una gamma dinamica espressiva e chiara, anche a un SPL elevato.

«Siamo entusiasti di presentare le cuffie HD 560S entry-level. In termini di risposta dei bassi e rapporto qualità-prezzo, questo prodotto rappresenta un cambiamento di paradigma per cuffie aperte e dinamiche» ha affermato Jermo Köhnke, Product Manager di Sennheiser «Con un’acustica lineare adattata alle sessioni di ascolto più analitiche e accurate, abbiamo progettato l’HD 560S per gli audiofili che valutano l’intero processo di registrazione del percorso del segnale audio».

Le lunghe sessioni di ascolto richiedono cuffie estremamente comode: le nuove Sennheiser HD 560S utilizzano un design ultraleggero per un ascolto senza distrazioni. Il design aperto e avvolgente intorno all’orecchio offre diversi vantaggi, oltre al suono naturale. La cuffia rimane infatti fresca senza aderire alle orecchie di chi la indossa, mentre i padiglioni in velluto sono stati studiati attentamente per mantenere tutti i punti di contatto morbidi al tatto e offrire un comodo ascolto per lunghe sessioni.

Poiché gli audiofili usufruiscono di una varietà di fonti diverse, la capsula è stata sviluppata appositamente per offrire un’esperienza molto buona, indipendentemente dal singolo sistema di riproduzione, mentre l’impedenza di 120 Ω consente di utilizzarle praticamente con qualsiasi sorgente audio. Come dicevamo in apertura sono dotate di un cavo removibile da 3 metri, jack da 6,3 mm e un adattatore da 3,5 mm con un cavo flessibile da 15 cm.

Le Sennheiser HD 560S sono già in vendita al prezzo di 199 euro. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Sennheiser sono disponibili da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che parlano di dispositivi e accessori audio si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità