Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft crea soldi ovunque nel primo trimestre 2021

Microsoft crea soldi ovunque nel primo trimestre 2021

Per il calendario è il trimestre che termina il 30 settembre, ma per Microsoft si tratta del primo trimestre 2021 che inizia con numeri in crescita a doppia cifra praticamente su ogni fronte. Il fatturato è aumentato del 12% raggiungendo quota 37,2 miliardi di dollari, il margine operativo è di 15,9 miliardi di dollari con un incremento del 25% mentre il profitto netto sorprende a 13,9 miliardi di dollari segnando una crescita di ben il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Proseguono così decisioni i risultati positivi già emersi nei primi mesi dell’anno e seguenti segnati dalla pandemia che non colpisce Microsoft e gli altri colossi della tecnologia, ma al contrario traina risultati superiori alle previsioni per la costante maggiore domanda di servizi e prodotti digitali.

I risultati Microsoft del primo trimestre fiscale 2021 sono trainati da una forte crescita del cloud: la divisione che si occupa di prodotti server e servizi cloud segna +22% di fatturato e +48% solo per il fatturato di Azure, con un fatturato complessivo di 13 miliardi di dollari, in crescita del 20% anno su anno. Il secondo traino di crescita arriva dalla divisione Business Processes con fatturato di 12,3 miliardi di dollari e +11%.

Da Microsoft aiuti hi-tech alla sanità italiana per l’elemergenza COVID-19Fanno bene Microsoft Office e abbonamenti commerciali +9%, con Office 365 che cresce del 21% per le aziende. Ma cresce anche la divisione Office Consumer e servizi per utenti e privati che aumenta del 13% arrivando a contare 45,3 milioni di utenti di Microsoft 365 Consumer. Cresce del 16% anche l’acquisita LinkedIn.

Infine cresce anche la divisione Personal Computing del 6% con una fatturato di 11,8 miliardi di dollari. Qui le uniche percentuali in calo sono del -5% per le licenze Windows ai costruttori di computer e meno 10% nelle ricerche online e pubblicità. Cresce invece tutto il resto: i prodotti Windows Commercial e servizi cloud +13%, servizi e contenuti Xbox +30%, balzo dei Surface +37%.

Ricordiamo che Apple presenterà i risultati finanziari del quarto trimestre 2020 giovedì 29 ottobre: come avviene da sempre macitynet pubblicherà un articolo con tutti i punti salienti della presentazione Apple, oltre notizie e approfondimenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli