Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » iPhone 12 e iPhone 12 Pro: problemi con SMS e relative notifiche

iPhone 12 e iPhone 12 Pro: problemi con SMS e relative notifiche

Alcuni utenti statunitensi dei nuovi iPhone 12 lamentano un problema con l’app Messaggi. A quanto pare alcuni utenti non ricevono SMS da amici, messaggi nelle chat di gruppo e neanche le notifiche di SMS in arrivo.

Non è chiaro se il problema riguarda specificatamente gli iPhone 12 o se si tratta di un qualche bug generico legato a iOS 14.1 e iOS 14.2 ma la maggiorparte delle segnalazioni arriva da utenti con iPhone 12.

Il sito Macrumors segnala che i problemi sembrano riguardare gli SMS spediti da dispositivi Android. Un utente che si chiama FraXis riferisce: “Sono appena passato all’iPhone 12 (sostituendo un iPhone 11 Max Pro) e sono in un gruppo con i miei figli. Uno dei miei figli è utente Android. L’altra sera è venuto da me e mi ha chiesto perché non avevao risposto a due messaggi che aveva spedito al gruppo. Ho controllato il mio iPhone e non avevao ricevuto nessun messaggio di testo da lui nella chat di gruppo. Mi ha allora mostrato il suo telefono, e ovviamente aveva spedito i messaggi al gruppo”.

Alcuni utenti iPhone 12 e iPhone 12 Pro lamentano di non ricevere SMS e relative notifiche

Molte delle persone che lamentano il mancato recapito di SMS usano messaggi di gruppo ma non mancano segnalazioni anche relative al mancato recapito di SMS tradizionali e dell’assenza di notifiche dopo la ricezione di un SMS.

Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema degli SMS scaricando l’app dell’operatore Verizon ma non è una soluzione adatta a tutti e per clienti di operatori di telefonia diversi. Un utente riferisce di avere risolto il problema resettando le impostazioni di rete (Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete) ma anche questa non sembra una soluzione risolutiva per tutti.

Non è al momento dato sapere qual è la causa del problema. Potrebbe essere necessari aggiornamenti delle impostazioni relative all’operatore telefonico o qualche bug di iOS 14.1 e iOS 14.2; se così fosse, bisogna aspettare un aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità