fbpx
Home News iPhone 12 mini e iPhone Pro Max, prime impressioni

iPhone 12 mini e iPhone Pro Max, prime impressioni

Il lancio di iPhone 12 è completo. Ieri sono stati messi per la prima volta nelle mani dei clienti gli ultimi due prodotti del “bouquet” di quest’anno, iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max e anche noi qui a Macitynet abbiamo iniziato a maneggiarli per la nostra recensione che sarà seguito a quella di iPhone 12 Pro e iPhone 12 pubblicate qualche giorno fa.

iPhone 12 mini

Delle due versioni quella che ci ha più favorevolmente impressionato di primo acchito e ci fornisce le migliori sensazioni è iPhone 12 mini. Un nome una garanzia, si direbbe volendo echeggiare uno slogan di anni fa: si tratta di un telefono davvero molto piccolo, persino più piccolo di quello che si sarebbe tentati di immaginare vedendolo in foto. Impressiona per peso ridotto e per dimensioni cui non eravamo più abituati a pensare come possibili per un dispositivo moderno. Stupisce il fatto che si possa impugnare senza problemi e girare tra le dita con grande facilità.

iPhone 12 mini è un iPhone 12 con schermo ridotto e nonostante sia piccolo non dà per nulla l’impressione di essere un prodotto che rinuncia a qualche cosa in fatto di qualità. In termini pratici appare come un oggetto costruito con eccellente cura, eccellenti materiali, eccellente ingegnerizzazione. È davvero molto piacevole da maneggiare e da guardare. Fruibilità del dispositivo a parte in specifici contesti, tutta da verificare, abbiamo l’impressione che molti tra coloro che stanno pensando di comprare un iPhone e hanno escluso questo modello perchè troppo piccolo o perché considerato non adeguato, dovranno rivalutare le loro impressioni.

iPhone 12 Pro Max

Se iPhone 12 mini è davvero… mini, iPhone 12 Pro Max è davvero molto… max. Se non ci si lascia impressionare dalle dimensioni, base per altezza per larghezza, della scatola, si resterà certamente colpiti dall’apparizione della schiena della “balena” (azzurra, nel nostro caso) quando si solleva il coperchio.

iPhone 12 Pro Max è più grande anche a vista di iPhone 11 Pro Max. iPhone 12 Pro Max sembra avere anche un gruppo delle fotocamere più sporgente di quello di iPhone 12 Pro. Potrebbe essere per lo zoom 5X o per le dimensioni del sensore. Ricordiamo che la macchina fotografica, dimensioni a parte, è il principale fattore tecnico che distingue questo modello dal resto della gamma.

La qualità del prodotto è al top, il colore blu petrolio a nostro parere bellissimo, il peso è certo accettabile così come lo sono le dimensioni in relazione al tipo di schermo stiamo maneggiando, ma alla fine pensiamo che sia possibile per nessuno immaginare di poter gestire quotidianamente, magari in una situazione un pochino scomoda (in piedi su un mezzo pubblico o per un selfie) questo telefono senza usare due mani.

Visto che dimensioni, peso, ergonomia rendono iPhone 12 Pro Max parente stretto di un tablet (phablet si diceva una volta…) e quindi non facile da maneggiare, saranno importanti i reali vantaggi funzionali e tecnici che è in grado di offrire e che cercheremo di verificare durante la nostra prova.

confrontoiphone12miniiphone12promaximg 5143
Tutti gli iPhone di quest’anno, uno accanto all’altro

Offerte Speciali