Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Home Business Card crea biglietti da visita al volo su Mac

Home Business Card crea biglietti da visita al volo su Mac

Home Business Card 1.7.0 è l’ultima versione di un software Mac pensato per chi ha la necessità di creare biglietti da visita e affini. Tra le peculiarità di questo programma, il supporto dei Contatti e funzionalità di Print merge, in altre parole la possibilità di unire il testo proveniente da un’origine dati con un disegno, generando copie differenti partendo dalle stesse immagini base nel layout.

Home Business Card permette di creare biglietti usando vari formati di serie o di personalizzare i formati. È possibile tenere conto di fogli prestampati di Avery, SureThing, Memorex, Fellowes e altre aziende note nel mondo degli accessori per l’ufficio; si può partire da modelli, specificare una persona nei Contatti da usare per i dati e tenere conto dei relativi dettagli da stampare.

Con Home Business Card per Mac facilissimo creare biglietti da visita

Le immagini sono suddivise in librerie per gli sfondi e clipart. L’integrazione con Foto, Aperture e iTunes permette facile accesso a queste fonti. Il supporto per la tecnologia Apple Core Image Effects di sistema permette di richiamare effetti e filtri vari, e non mancano funzioni per tagliare, riempire aree, modificare colori, creare effetti con scale di grigi, aggiungere luminosità e contrasto e molto altro ancora.

Si possono inserire testi, immagini, pattern ed elementi grafici vari, sfruttare font, creare sfumature di colore e così via. È possibile tenere conto di oggetti che fanno riferimento a campi indicati nei Contatti, aggiungere codici a barre e salvare il progetto come modello-base (template) per usi successivi. Sono supportati codici a barre quali DataMatrix, Code 128 e i QR Code; l’integrazione con Mappe di Apple permette di aggiungere una mappa con indicazioni sulla propria abitazione o sede dell’ufficio.

È ovviamente possibile stampare biglietti singoli o più biglietti su più pagine, prelevando dettagli su alcuni campi dall’app Contatti. Home Business Card 1.7.0 richiede OS X 10.10 o seguenti, costa 10,99 dollari, circa 9 euro al cambio attuale (licenza una tantum, senza abbonamenti) e si acquista direttamente dal sito dello sviluppatore. Sempre dal sito web dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa e anche la versioni precedenti per vecchie versioni di macOS.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli