Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Accordo Adobe Microsoft, secondo gli esperti è un non sense

Accordo Adobe Microsoft, secondo gli esperti è un non sense

Le banche d’investimento e gli esperti di borsa si diano una calmata: Microsoft non è in trattativa per l’acquisto di Adobe e l’assunto stesso sarebbe di per sé “un’assurdità”. Lo afferma la giornalista Kara Swisher di All Things D (Wall Street Journal) rilevando che l’incontro spiattellato dalla stampa di mezzo mondo tra Shantanu Narayen (amministratore delegato di Adobe) e Steve Ballmer (CEO di Microsoft) non è certamente il modo più discreto per concludere una cessione di tale portata, soprattutto considerando il carattere “rumoroso e delicato” di Ballmer. Per la Swisher incontri preliminari per accordi di questo tipo si stringono in posti riservati, come ad esempio in uno jet privato in un aeroporto o in un incontro a due presso uno studio legale.

Le due aziende si sono affrontate in molte occasioni in passato ed è vero che ora si trovano davanti ad un nemico comune: Apple. Microsoft combatte per far decollare il suo Windows Phone 7, Adobe per spingere Flash. Il mondo della Silicon Valley però, immagina un altro potenziale acquirente per Adobe: Google, quest’ultima fervente supporter di Flash e nemico di Apple sul fronte mobile. La causa di Mountain View potrebbe avere interesse in Adobe non solo per Flash ma anche e soprattutto per i tool di web analysis di Omniture, una delle più grandi e potenti società specializzate in statistiche Internet dallo scorso anno proprietà Adobe.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità