Apple rilancia il tasso zero. Dopo il falso allarme di alcuni giorni fa (frutto di una campagna probabilmente non ancora definita nei dettagli), l’iniziativa commerciale è stata resa attiva dalla giornata di oggi. A segnalarlo a Macity alcuni dei rivenditori che partecipano ad essa e che, grazie a questa promozione posso offrire ai loro clienti l’acquisto di computer e accessori (quando comprati assieme al Mac) a zero interessi in dieci rate.
Per usufruire della promozione, che viene attuata in collaborazione con Agos Spa, si deve risiedere in modo permanente in Italia, avere un lavoro a tempo pieno per almeno 6 mesi, avere un conto corrente bancario italiano in grado di accettare addebiti diretti, poter fornire il proprio numero di telefono e l’indirizzo del proprio datore di lavoro. L’importo minimo finanziabile è 500 euro.
Al momento non ci sono informazioni sul tasso zero su Apple Store. Attualmente nella pagina dei finanziamenti si parla ancora di tasso al 12%, ma in passato queste iniziative hanno quasi sempre coinvolto anche il negozio on line. Probabile che nelle prossime ore la promozione a tasso agevolato (già attiva in diversi paesi europei) parta anche per i clienti che acquistano on line direttamente da Apple. Chi non vuole attendere o preferisce comprare da un rivenditore tradizionale, può informarsi presso il suo negoziante di fiducia.
Quando il finanziamento a tasso zero dovesse essere attivato su Apple Store, basterà scegliere come opzione di pagamento “Programmi di finanziamento privati” al posto di Carta di Credito o bonifico bancario. Si avrà accesso a quel punto ad un modulo da compilare per richiedere il finanziamento.
Il tasso zero continuerà per tutto il periodo delle feste e oltre, fino al 10 gennaio.