fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Adobe, nuovi software per la protezione e lo streaming dei contenuti

Adobe, nuovi software per la protezione e lo streaming dei contenuti

Nel corso dell’International Broadcasters Convention (IBC) di Amsterdam, Adobe ha annunciato nuovi software: Adobe Pass, Flash Access 3.0 e Flash Media Server 4.5. Il primo prodotto consente agli operativi delle TV via cavo e altri content provider di eseguire lo streaming del segnale TV da più sorgenti e con un’unica soluzione; Access (un sistema per la protezione dei contenuti che consente a proprietari, distributori e agenzie pubblicitarie di gestire a contenuti avanzati) ora è in grado di eseguire lo streaming verso dispositivi mobile.

Quello che ha ottenuto maggiore attenzione è la nuova versione di Media Server, ora in grado di supportare iOS. In sostanza il sistema adatta automaticamente i contenuti sfruttando il formato HTTP Live Streaming, permettendo di trasmettere contenuti in tempo reale e on demand, su una varietà di piattaforme e dispositivi (compresi quelli con iOS). Flash Access ora è compatibile con UltraViolet un sistema DRM annunciato al CES di Las Vegas di quest’anno che, grazie a un account personale, permette di accedere (da computer, smartphone o tablet) ai propri acquisti. Interessante anche l’annuncio di MediaPlatform, società statunitense che ha implementato nel software WebCaster la compatibilità con iPad, permettendo di interagire con presentazioni live che integrano streaming video da Adobe Flash Media Enterprise Server 4.5 e slide PowerPoint.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,284FollowerSegui