Amazon Studios, divisione dell’azienda dedicata alla creazione e produzione di serie originali, ha annunciato la prossima disponibilità delle prime serie tutte orientate al pubblico dei più piccoli; i primi paesi a poter usufruire dei nuovi prodotti saranno USA, UK e Germania, ovvero i mercati attuali principali, su Amazon Instant Video, Prime Instant Video, Lovefilm UK e Lovefilm Germany.
Inizialmente si tratterà della produzione degli immancabili pilot, nel caso specifico cinque, di cui potranno beneficiare i bambini in età prescolare; la lista include Teeny Tiny Dogs, prodotto da The Jim Henson Company, Tumbleaf di Drew Hodges e Bix Pix Studios, Creative Galaxy prodotto da Blues Clues’ Angela Santomero, Oz Adventures, tratto dal classico Il Mago di Oz di L. Frank Baum e un non ancora intitolato progetto di J.J. Johnson.
Con queste produzioni esclusive e ad hoc, Amazon tenterà di avventaggiarsi rispetto alla concorrenza sui contenuti, avendo in futuro a disposizione in catalogo opere uniche e reperibili solamente all’interno dell’offerta dell’azienda di Seattle. Per quanto riguarda l’arrivo in Italia delle serie, sarà probabilmente necessario attendere più tempo, non essendo ancora disponibile nemmeno la sezione dedicata a film e serie tv.