Amazon ha lanciato il suo nuovo bottone “send to Kindle”, “invia a Kindle”: bottone potrà essere inserito dagli editori sulle pagine dei loro articoli su blog e siti web, per consentire così agli utenti possessori di Kindle di un dispositivo con Kindle app di inviare direttamente l’articolo o comunque il testo cui sono interessati, da leggere poi in seguito comodamente sul loro dispositivo, pronto per essere letto in seguito.
Si tratta di un passo in avanti per l’azienda di Seattle che offre così una funzione aggiuntiva per tutti i produttori di contenuti fruibili in rete, oltre a gettare le basi per una più estesa integrazione fra l’individuazione dei contenuti sul web tradizionale e la loro successiva fruizione sui dispositivi mobili. Un percorso già tracciato dai vari Instapaper che ora dovranno affrontare anche la concorrenza di Kindle.
Per creare il proprio pulsante personalizzato è possibile seguire le istruzioni pubblicate sulla pagina ufficiale per gli sviluppatori; in alternativa, per chi ha un blog in WordPress, è già disponibile il plugin ufficiale di Amazon, comodamente installabile sul CMS più popolare della rete.