Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » AppLoop pronta alla pubblicità  online su iPhone

AppLoop pronta alla pubblicità  online su iPhone

Il mercato della pubblicità  su mobile è senza dubbio uno dei più promettenti anche se , fino ad ora, uno dei più ostici: nonostante la grandissima diffusione dei telefonini, fino ad oggi nessuno è riuscito a mettere le mani in maniera efficace sulla pubblicità  mobile, vuoi per la particolarità  dei dispositivi, vuoi per la loro naturale predisposizione a non esser strumenti ideali per veicolare messaggi promozionali.

Con l’avvento dell’iPhone 3G le cose potrebbero cambiare, non solo per le caratteristiche del cellulare, dotato di un ampio schermo e di capacità  di navigazione molto estese, ma anche per la sua versatilità  a livello applicativo. WebApps, applicazioni native e specifiche di alto livello potrebbero essere la chiave per fare breccia in un mercato ancora da conquistare.

Basta avere a portata di “tap” lo strumento giusto; a questo ci sta già  pensando AppLoop, che offrirà  una vera e propria piattaforma pubblicitaria self-service, capace di gestire messaggi promozionali distribuendoli attraverso altre applicazioni. A questo si unisce un sistema di tracking e di report statistici, in grado di restituire informazioni sulle performance della propria pubblicità .

La tecnologia di AppLoop sfrutterà  soprattutto il GPS incluso nell’iPhone 3G: grazie alla geolocalizzazione, le applicazioni che utilizzano la piattaforma di AppLoop potranno visualizzare pubblicità  in tempo reale, in relazione alla posizione dell’utente, consigliando esercizi o servizi commerciali nelle vicinanze.

Opzioni gestibili direttamente da un’interfaccia complessiva, tramite cui gli inserzionisti potranno gestire le loro campagne promozionali, monitorando il comportamento degli utenti e scegliendo il target più appropriato per il loro prodotto.

Caratteristiche che rendono il progetto di AppLoop interessante non solo per gli inserzionisti, desiderosi di ottenere visibilità , ma anche per gli sviluppatori, alla ricerca di soluzioni integrate per una migliore e più efficace gestione del flusso e delle funzionalità  promozionali.

Naturalmente AppLoop non è l’unica società  ad essersi gettata a capofitto nel mercato del mobile advertising, anche i più grossi nomi stanno già  tentando di aggiudicarsi la loro fetta di torta; ma come Internet insegna, di solito sono le piccole realtà  a determinare le rivoluzioni e AppLoop potrebbe essere una di queste.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità