Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, il segreto sono le tariffe elastiche

iPhone, il segreto sono le tariffe elastiche

Il segreto di iPhone nella sua versione 3G? L’€™elasticità  delle tariffe. A puntare l’€™indice su quella che, a ben pensare, è, con la diffusione su scala internazionale, la vera novità  del nuovo cellulare di Apple, almeno per quanto riguarda il suo mercato, è Pacific Crest in un documento elaborato da Andy Hargreaves.

L’€™analista ritiene che ci siano ottime prospettive di vendita per iPhone proprio perché è stata eliminata la rigidità  presente nel precedente modello che prevedeva un solo operatore per paese e la cessione del diritto alla stessa esclusività  dietro il pagamento di un percentuale sul costo del canone e nessuna possibilità  di vendita diversa da quella dell’€™abbonamento. Oggi di fatto gli operatori, una volt acquistato iPhone, possono letteralmente modellare le tariffe e la proposta commerciale come meglio credono, adeguandole ai mercati locali

Apple potrebbe raggiungere, grazie a questa strategia, vendite pari a 15,5 milioni di iPhone nell’€™anno fiscale 2009 che comincia con il primo settembre 2008 e termina il 31 agosto 2009. La cifra di 15.5 milioni di iPhone potrebbe però crescere in maniera sostanziale; secondo Hargreaves, infatti, si tratta di una stima conservativa con un forte margine in difetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità