Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Store nella stazione Grand Central di New York?

Apple Store nella stazione Grand Central di New York?

Apple avrebbe avviato trattative super riservate per assicurarsi un nuovo spazio espositivo in uno dei luoghi più iconici e frequentati di New York: la Grand Station Terminal. L’edificio oltre ad essere una delle costruzioni più significative per l’architettura della città è un importante nodo di scambio per viaggiatori  allo stesso tempo un centro commerciale di primaria importanza ma per i turisti è anche e soprattutto uno dei luoghi più iconici della città-

L’indiscrezione è riportata dal The New York Observer che ha contattato e cercato di intervistare broker, agenzie di intermediazione immobiliare e anche Williams Jackson Ewing, leasing agent per la Grand Station, senza ottenere alcuna conferma ma nemmeno nessun diniego il che stupisce poco: le operazioni in corso della Mela non trapelano mai sui media e a maggior ragione quest è vero quando l’obiettivo dell’operazione è una delle location più gettonate e in vista di una delle più famose città al mondo.

Inaugurata nel 1871 la Grand Station Terminal è la stazione ferroviaria più grande del mondo per numero di banchine con un enorme numero di passeggeri e soprattutto di visitatori: circa 700mila persone vi transitano per prendere i treni, raggiungere altri punti della città o per usare i mezzi di trasporto pubblico urbani; Grand Central è anche il più frequentato hub per i trasporti dei mezzi di superficie di Manatthan, il che la rende un nodo importantissimo dal punto di vista commerciale e in quanto tale molto ambito.

La sua importanza è determinata dal fatto che si tratta di un edificio storico, strategicamente collocato al centro dell’isola che è il cuore i New York e un simbolo riconoscibilissimo, al pari dell’Empire State Building, di Battery Park, del Central Park o della Statua della Libertà. Non a caso è stata utlizzata come set in numerosi film tra cui Gli Intoccabili, con la storica sequenza della carrozzina che scende dalle scale nel pieno di una sparatoria, Carlito’s Way, Armageddon, Intrigo Internazionale, Men in Black, La Leggenda del Re Pescatore, più recentemente in Pelham 123 e molti altri film ancora. Alle spalle della Grand Station si staglia il grattacielo Met-Life ex Panamerican e l’accoppiata dei due edifici è anche questa un altro dei simboli di New York.

Se l’operazione andrà a buon fine si tratterà del quinto Apple Store aperto New York dopo quello sulla Quinta Strada, sulla Upper West Side, Meat Packing District e dopo il primo Apple Store di New York in Prince Street, a Soho.

Grand CentralGrand CentralGrand CentralGrand Central

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità