HomeMacitye-Book e LibriApple a processo sugli ebook il prossimo 3 giugno 2013

Apple a processo sugli ebook il prossimo 3 giugno 2013

Dopo le prime accuse ufficiali e le successive difese e prese di posizione, il giudice Denise Cote ha finalmente fissato la data del processo che vede affrontarsi da una parte Apple e i due editori Macmillan e Penguin Group, e dall’altra il dipartimento di giustizia statunitense per il presunto cartello sugli ebook.

La data del processo é stata fissata al prossimo 3 giugno 2013; le parti avranno dunque un anno per poter preparare la documentazione del caso per poter affrontare il processo e presentare ogni possibile evidenza a loro favore. Ricordiamo che altri tre editori coinvolti nella denuncia del dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, cioè News Corp’s HarperCollins Publishers, CBS Corp’s Simon & Schuster e Lagardere SCA’s Hachette Book Group, hanno già deciso di patteggiare per un accordo, evitando così di dover affrontare il successo.

É possibile che con poco meno di 12 mesi di tempo anche Apple, Macmillan e Penguin Group decidano di modificare il loro atteggiamento e di venire ad accordi con le autorità giudiziarie statunitensi, sebbene fino ad oggi la loro linea difensiva su sia basata sul respingere totalmente le accuse, proclamarsi innocenti.

 

Fonte: Reuters

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata

Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial