Apple aggiorna iWork, ora con esportazione in formato ePub in Pages

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento 9.0.4 per iWork introducendo in Pages la possibilità di esportare documenti in formato ePub che possono così essere letti e gestiti da iBooks sui dispositivi iOS. Nelle note di rilascio Apple segnala che l’aggiornamento risolve alcuni problemi negli applicativi Pages, Keynote e Numbers. In tutti e tre i software di produttività l’aggiornamento risolve un problema nella gestione delle tabelle, mentre in Keynote sono stati risolti altri problemi minori.

La novità più rilevante riguarda Pages con l’introduzione della possibilità di esportare documenti di testo in formato ePub, lo standard di formattazione open per creare pubblicazioni e libri digitali. Grazie a questa funzione ora gli utenti del programma di scrittura Pages per Mac possono creare documenti che poi possono essere trasferiti, letti e gestiti con iBooks, il programma di lettura presente su tutti i dispositivi iOS: iPhone, iPod touch e iPad.

L’aggiornamento di iWorks richiede il sistema operativo Mac OS X 10.5.6 o 10.6: può essere scaricato e installato tramite la funzione Aggiornamento Software del sistema operativo Mac. In alternativa l’update può essere scaricato e installato manualmente a partire da questa pagina Web.

Offerte Speciali

iPhone 14 e 14 Plus si tingono di giallo

iPhone 14 (giallo incluso) a 879€, sconto del 14%

Amazon sconta gli iPhone 14 del 14%. Costano solo 879€ nella versione da 128 GB. Ribasso anche sulla recentissima versione in colore giallo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità